Lo Psicologo che Cerchi è Qui

Per stare meglio comincia da uno dei nostri professionisti.

Lo psicologo che cerchi è qui

 Empatia e tecnologia oggi posso convivere e dare risultati soddisfacenti!

Abbiamo unito la tecnologia all’affidabilità e all’empatia  per darti un servizio di psicologia online d’eccellenza. Grazie al nostro metodo, svolgerai le sedute psicologiche online con il terapeuta che sarà pronto a supportarti passo dopo passo. Raggiungere il benessere psicologico è possibile, anche dal divano di casa! Per stare meglio comincia da Noi, Contattaci

Aree di intervento

La terapia psicologica, svolta con un professionista esperto e qualificato, può essere lo strumento adatto ad affrontare i piccoli e grandi problemi che condizionano la vita di ogni giorno. Il terapeuta potrà supportarti nella gestione di diverse problematiche, alcune delle quali elencate di seguito....


Supporto Psicologico tramite Realtà Virtuale 

Riduzione dello stress, Recupero da stress da lavoro, Riduzione dell’ansia, Trattamento del dolore.

Le paure che si possono affrontare riguardano  l'Ansia Sociale e la  paura di Parlare in Pubblico, paura  di Volare, paura di Guidare, paura dell'Altezza,  paura degli Spazi Chiusi, paura degli Spazi Aperti, paura dei Ragni, paura dei Serpenti, paura delle Blatte,  paura di Insetti e Animali, Ossessioni e/o Compulsioni e sofferenze psicologiche dovute ad eventi traumatici.


Autostima ed Autoefficacia: cosa sono e come aumentarle

L’autostima è la valutazione complessiva che diamo di noi stessi. Su cosa si fonda l'autostima? Tale giudizio può basarsi tanto su ambiti specifici - come ad esempio l’aspetto fisico o l’intelligenza - che su aspetti più generali, come la percezione del proprio valore in quanto persona.

Autoefficacia e Autostima in psicologia sono concetti per alcuni aspetti simili, spesso confusi tra loro. Lo psicologo americano Albert Bandura, nella sua Teoria dell’apprendimento sociale, ha definito l’autoefficacia come la percezione della propria competenza nei confronti di un’attività o un ruolo. 

L’autoefficacia quindi è diversa dall’autostima, che è una valutazione del proprio valore. Sia l’autostima che l’autoefficacia possono essere incrementate dal raggiungimento di obiettivi ambiziosi e si sviluppano con le nostre esperienze di apprendimento.


Psico – Oncologia

La psiconcologia è una specifica disciplina che si cura della qualità della vita dei malati oncologici. Il cancro rappresenta sempre, per il paziente e per la sua famiglia, una grande prova esistenziale. Questa prova investe tutti gli aspetti della vita e delle relazioni di una persona. Nasce con l’obiettivo di prendersi cura e di assistere psicologicamente le persone malate di tumore e i loro familiari, occupandosi delle conseguenze psicologiche causate da questa malattia. Per farlo, sviluppa specifici programmi di assistenza ai malati oncologici. È bene precisare che la psicologia oncologica può essere d’aiuto durante tutte le fasi della malattia: dalla diagnosi al trattamento, dai follow-up alle eventuali recidive, dal fallimento del trattamento alle terapie domiciliari, dalla fase terminale a quella successiva alla guarigione, per supportare la persona nella fase di ripresa. Chiaramente il supporto psicologico non si limita al paziente, ma può essere esteso anche alla sua famiglia, o più in generale ai caregiver, in quanto indirettamente colpiti dalla situazione. In cosa consiste il supporto psiconcologico

Solitamente il supporto psiconcologico viene fornito attraverso una serie di colloqui individuali o di gruppo, centrati appunto sulla reazione alla malattia e al trattamento, con il fine ultimo di alleviare la sofferenza emotiva della persona malata di cancro e dei suoi cari.


La Psicologia del lavoro e delle organizzazioni studia i comportamenti delle persone nei vari contesti e nelle varie attività lavorative e professionali, focalizzandosi in particolare sulle relazioni interpersonali, sulle mansioni e sui compiti da svolgere all’interno delle organizzazioni allo scopo di:

-         Migliorare le prestazioni lavorative

-         Facilitare sia il benessere/salute dei lavoratori, sia il vantaggio per le organizzazioni

-         Migliorare le competenze, la comunicazione, la motivazione, le relazioni sia interne che esterne


Il burnout del personale sanitario

Un sanitario su due è in burn out: in corsia 100mila errori l’anno per lo stress. In totale a dichiararsi in “burnout” è il 49,6% del campione tra Medici, Infermieri ed Oss. E lo stress è anche una delle cause principali per incappare in qualche inevitabile errore. Uno studio condotto dalla Johns Hopkins University School of Medicine e dalla Mayo Clinic del Minnesota ha rilevato almeno un errore grave nel corso dell'anno nel 36% dei camici bianchi in burnout. Discorso analogo per gli infermieri. Qui una serie di studi

internazionali raccolti dalla Fnopi, la Federazione degli ordini infermieristici, stima siano addirittura il 57% gli errori clinici più o meno gravi commessi nell'arco di un anno. Dato che applicato sul numero degli infermieri pubblici operanti in Italia in burnout da altri +39 327 7863658 errori in fase di assistenza per un totale di almeno di 92mila, sicuramente qualcuno in più considerando che uno stesso operatore può essere incappato in più di un errore nel corso dell'anno.


Contattaci al n. 327.7863658 


o scrivi a dott.paolosimi@gmail.com 

Share by: