Modalità di Supporto Psicologico

Per stare meglio comincia da uno dei nostri professionisti.

Lo psicologo che cerchi è qui


Il Supporto Psicologico verrà erogato “per ed in” queste modalità:

1-     Il supporto si svolge nell’arco temporale di mesi tre. Dopo il terzo mese sarà svolto un colloquio per valutare in modo trasparente e sincero se sono stati raggiunti alcuni obiettivi prefissati e prendere le decisioni del caso.

2-     Colloquio settimanale in modalità face to face in presenza – on line

3-     Interventi tramite l’uso della Realtà Virtuale a partire dal 20 giugno 2024. Visore Meta Quest 2 per i seguenti ambiti: DRIVER Trattamento dell’amaxofobia, ossia della paura di guidare, ZOOPHOBIA VR Fobie specifiche verso gli animali, AKRON Trattamento della paura delle altezze, KLOVER  Trattamento della claustrofobia, AVION Trattamento della paura di volare, SKILLED VR App di Realtà Virtuale che ti permetterà di allenare nuove skills (come il public speaking) e tecniche e stili comunicativi in modo intuitivo, efficace e innovativo, SERENITY è una App di Realtà Virtuale  pensata per indurre stati di rilassamento profondo

4-     Possibilità di sentirci ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

5-     Al di fuori di questi orari per non perdere l’attimo di alcuni eventi importanti sarebbe fondamentale che fosse registrato un messaggio vocale per cristallizzare il momento al fine di poterne parlare insieme successivamente.

6-     Durante il week end sarà mia premura ascoltare e leggere i messaggi ricevuti e ne caso ci fosse urgenza assoluta, sarete contattati al più presto

7-     Prima di accettare l’incarico professionale ci tengo molto a valutare il mio grado di competenza al riguardo della problematica che mi viene proposta al fine di definire gli aspetti centrali delle difficoltà riscontrate per trovare le opportune strategie di intervento utili a favorire il benessere della persona e/o della famiglia.

8-     Prediligo incarichi riguardanti i seguenti ambiti; Interventi di Potenziamento dell’autostima e della motivazione per adulti, Interventi in ambito di Supporto a Pazienti Oncologici e Cargiver, interventi relativi ad Urgenze (es. un lutto, la scoperta di una patologia clinica), Interventi inerenti di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, Burnout, Stress lavorativo, Interventi relativi ad affrontare procedure civili e penali (es. un divorzio). Questo tipo di supporto in ambito legale e del lavoro viene anche fornito in virtù del fatto che sono laureato in Giurisprudenza ed Economia perciò posso capire più a fondo le dinamiche che state affrontando. 


Contattaci al n. 327.7863658 


o scrivi a dott.paolosimi@gmail.com 

Share by: